Trasporto, stoccaggio ed evacuazione di elementi prefabbricati

MCT EASY WAY è il sistema automatico studiato e sviluppato per il trasporto, lo stoccaggio e l’evacuazione di elementi prefabbricati.

Il sistema è stato progettato per accelerare il trasferimento di elementi prefabbricati dalla hall  di colata all’area di stoccaggio.

Estremamente facile

I carrelli sono in grado di funzionare su rotaie quadrate, semplicemente avvitate all’attuale pavimento di fabbrica. Il sistema è dotato di un sistema di sollevamento pneumatico in grado di sollevare la struttura di supporto in acciaio posta in fusione e in grado di supportare gli elementi in calcestruzzo.

I due carrelli possono essere posizionati sotto le strutture di supporto in acciaio su cui il cliente ha già appoggiato gli elementi in calcestruzzo. In questo modo, mentre i carrelli tornano dallo stoccaggio,  gli elementi sono già stati rimossi dagli stampi. Grazie al sistema pneumatico gli elementi possono essere sollevati e condotti nel magazzino.

Capacità e autonomia

Il carrello è dotato di un set di batterie ricaricabili e con l’apparecchiatura di controllo tramite un joystick remoto.

L’autonomia può essere personalizzata in base al layout di fabbrica e può arrivare fino a 8 ore di lavoro continuo.

Oltre all’autonomia, anche la capacità può essere personalizzata: MCT EASY WAY può essere adattato a tutti gli elementi prefabbricati (travi, colonne, pannelli, lastre di nucleo cavo, tubi, segmenti di tunnel …) e possono andare da 20 tonnellate a 100 tonnellate .

Vantaggio principale

L’ Easy Way   Marcantonini è progettato per effettuare   il trasporto di elementi prefabbricati in calcestruzzo nel più breve tempo possibile, con meno risorse umane e liberando l’area di colata  nel più breve tempo possibile. I carrelli posizionati sul lato degli stampi sono infatti immediatamente pronti per l’evacuazione degli elementi in calcestruzzo. Il sistema è completamente espandibile nel corso degli anni e non richiede nessun ulteriore lavoro o fondazioni.