MCT Italy Srl: impianti di produzione e trasporto del calcestruzzo “chiavi in mano”

MCT Italy Srl è tra le aziende di rilevanza mondiale per quanto riguarda il settore degli impianti per la produzione e il trasporto del calcestruzzo.

La nostra peculiarità rispetto ad altre aziende del settore produzione e trasporto del calcestruzzo è quella di gestire il ciclo vitale di progettazione e realizzazione di ogni impianto nella sua interezza.

Questo aspetto implica una serie di vantaggi progettuali, operativi, logistici e, naturalmente, anche economici: abbattendo la quantità di soggetti coinvolti i processi sono più lineari e meno costosi.

Per tutte le fasi di produzione e trasporto del calcestruzzo

marcantonini-impianto-color

Sviluppiamo quindi la nostra azione in tutte le fasi del ciclo degli impianti per la produzione del calcestruzzo.

Muovere: betonaggio, trasporto, distribuzione

Gestiamo direttamente la progettazione e la costruzione degli impianti di betonaggio.

Ovunque nel mondo, in base alle esigenze del cliente, progettiamo e realizziamo qualunque tipo di impianto di betonaggio: sia nel caso di impianti di betonaggio fissi (impianti a torre con il vantaggio di avere la movimentazione dei componenti per l’estrazione, il dosaggio e l’immissione nel mescolatore esclusivamente per gravità; impianti orizzontali con i vantaggi della serie BETONMAC, impianti modulari compatti che garantiscono la massima flessibilità e scalabilità in termini di semplicità e gestione dello stoccaggio), sia in quello di impianti di betonaggio mobili; la progettazione e la costruzione dei mescolatori (bialbero, ad asse verticale, continui).

Progettiamo e realizziamo direttamente  Ia gestione dei sistemi di trasporto e distribuzione del calcestruzzo dell’impianto secondo le varie modalità a disposizione: Vagonetti di distribuzione Aerovan Bi rail completamente automatizzati e costantemente monitorati via wi-fi; Aerovan Mono rail per impianti che devono affrontare pendenze fino a cinque gradi e per l’integrazione nei sistemi di distribuzione di calcestruzzo; Carri getto per la massima flessibilità; Beton mix per il pavè a tonalità striate.

Mantenere: igrometria, densitometria, pulizia

Progettiamo ed implementiamo anche i sistemi di controllo dell’umidità (con sonde di rilevazione su ciascuna tramoggia degli inerti e un software semplice e integrato Windows) e della densità del calcestruzzo (con un sistema esclusivo MCT Italy Srl adattabile ai vari mescolatori) dell’impianto.

I sistemi di pulizia dell’impianto e di recupero dell’acqua (con analisi densitometrica) sono anch’essi progettati e realizzati direttamente da noi. L’impianto di recupero viene realizzato ed associato al sistema gestionale software Compunet.

Gestire: controllo remoto

Sì, perché ci occupiamo anche di fornire all’impianto non solo il suo scheletro e i suoi muscoli, ma anche il suo “cervello”: i sistemi software di gestione dell’impianto in tutti i suoi aspetti.

È il nostro Compunet il sistema che supervisiona il ciclo completo delle centrali di betonaggio e dei sistemi di distribuzione del calcestruzzo in tutti i suoi sotto-cicli e aspetti: dai dosaggi agli additivi, dall’igrometria al controllo delle betoniere, il tutto in modalità radio o wireless.

Un impianto, una soluzione, un fornitore

Di fatto, quindi, rappresentiamo la soluzione ottimale nel campo degli impianti per il calcestruzzo perché applica a questo campo, articolato e complesso, la filosofia del “chiavi in mano”!