controllo-umidita

L’umidità della sabbia e degli aggregati è un aspetto che incide direttamente sulla qualità del calcestruzzo. Per questo il controllo dell’umidità è di vitale importanza.

Integrazione Windows e Office

Il nostro sistema software di controllo dell’umidità si integra ai programmi su piattaforma Windows.

Questo fa sì che, di ogni singolo ciclo, il valore di umidità presente negli inerti rilevato venga archiviato in un database facilmente accessibile tramite programmi standard come Excel, Access, e simili.

Dalla sonda al sistema

Le sonde di rilevazione dell’umidità vengono applicate a ogni singola tramoggia degli inerti; ciascuna sonda di rilevazione è connessa al sistema di gestione, che è facilmente adattabile al tipo di inerte che è insilato nella tramoggia stessa.

Le sonde di rilevazione dell’umidità  possono essere equipaggiate inoltre con un sistema di rilevazione della temperatura: esso permette anche una migliore gestione, nei casi in cui siano necessari per la lavorazione, dei sistemi di riscaldamento o raffreddamento del calcestruzzo.

Controllo continuo

I dati raccolti dalle sonde di rilevazione dell’umidità vanno a costituire, sul fronte del sistema di gestione di controllo, i grafici in tempo reale dell’andamento del valore dell’umidità presente nei vari inerti.

Mettiamo a disposizione sistemi di controllo umidità sia degli inerti sia del calcestruzzo anche con rivelazione a microonde.

Inoltre abbiamo progettato internamente un sistema di controllo della densità del calcestruzzo che può essere installato sia nei mescolatori di tipo planetario sia in quelli di tipo orizzontale per il monitoraggio dei calcestruzzi autocompattanti SCC.