I mixer a doppio albero MAO  Marcantonini sono compatti versatili  e economici

Multiruole

I mescolatori bialbero MAO racchiudono molte caratteristiche vincenti: la loro struttura è particolarmente compatta, progettata espressamente per lavorare grandi quantità di calcestruzzo, ma non solo: anche calcestruzzi alleggeriti (ovvero composti anche da argilla espansa o polistirolo), bitumi (sia caldi sia freddi); per il trattamento di rifiuti e prodotti chimici; per la realizzazione di impasti di qualità superiore, il tutto mantenendone i costi contenuti..

Semplice e “pulito”

Nei miscelatori MAO Twin Shaft il fissaggio delle braccia di miscelazione ha una forma arrotondata: questa caratteristica consente una migliore prevenzione dei depositi: il mixer rimane più pulito e viene pulito più facilmente.

L’interno del serbatoio del mixer è rivestito con tessere resistenti all’usura: sono fissate con viti e questo rende più facile la loro manipolazione e la sostituzione più veloce.

Additivi e  “turbolenza”

Un’altra caratteristica estremamente importante dei mescolatori bialbero MAO è la loro adattabilità e versatilità. Sono infatti modificabili rispetto a esigenze di impermeabilità alla polvere e di insensibilità alla pressione.

Inoltre, sono modificabili così da rendere possibile l’aggiunta, mentre il processo di mescolazione è in corso, di liquidi, polveri o fibre di qualsiasi natura; inoltre possono essere dotati di attrezzature sia per la refrigerazione sia per il riscaldamento dei materiali in lavorazione.

La concomitanza del senso contrario di rotazione nella zona di sovrapposizione, e della rotazione verticale, genera un movimento a spirale orizzontale che causa una forte turbolenza per aggregare al meglio i materiali, in tempi ristretti.


Caratteristiche tecniche 

  • Alta velocità di mescolazione
  • Alta velocità di scarico
  • Maggiore qualità dell’impasto data la perfetta omogeneizzazione dei materiali
  • Massima dispersione dei componenti
  • Alta economicità di produzione
  • Alta versatilità: adatto per calcestruzzo di tutte le qualità, gesso, malta, intonaco stabilizzato
  • Resistenza: usura ridotta grazie a rotazione inversa delle pale (con riduzione dell’usura della vasca) e bassa velocità di rotazione dei gruppi di mescolazione.