Funzionalità  & Efficienza

I vagonetti Aerovan Mono  e Bi rail rappresentano l’espressione più avanzata della nostra ricerca nel settore della distribuzione e del trasporto del calcestruzzo nei cantieri.

I vagonetti  sono il risultato degli sforzi di ingegneria finalizzati a raggiungere la massima funzionalità, efficienza e affidabilità.

Affidabilità e velocità

AEROVAN può trasportare calcestruzzo bagnato, semi-bagnato, semi-secco e asciutto in modo estremamente veloce e preciso, mantenendo intatte tutte le  sue caratteristiche ; grazie alla tecnologia MCT è possibile ottenere una velocità massima di  240 m \ min applicata a piste dritte, curve e inclinate.

Monitoraggio e sicurezza

I sistemi di controllo WI-FI permettono l’ottimizzazione dei dispositivi inerenti la distribuzione del calcestruzzo ottenendo così una consegna voloce  : massimizzare la velocità del vagonetto , controllare il modo più breve e trovare il miglior sincronismo con altre macchine di colata presenti nell’impianto.

I sistemi WI-FI forniscono anche un monitoraggio continuo di tutti i vagonetti , indicando in tempo reale la posizione, controllando lo stato, scambiando informazioni sulle operazioni nel processo e fornendo informazioni sui potenziali conflitti.

Caratteristiche tecniche dei vagonetti Aerovan:

  • Capacità: da 0,5 m3 a  4 m3
  • Velocità variabile : da  60m\min a  240 m\min
  • Pista :  dritta, curva e inclinata
  • Scarico tramite bocchetta a settore o per rotazione  per ogni tipo di calcestruzzo
  • Flexibilità : gestione automatica della lista di priorità
  • Integrabilità: con ogni tipo di benne getto per calcestruzzo liquido