Siamo presenti nei mercati di tutto il mondo come Gruppo leader nel settore degli impianti per la produzione e il trasporto del calcestruzzo.

I nostri punti di forza

Completezza della linea di produzione 

Siamo una delle poche aziende al mondo in grado di progettare e realizzare l’intero ciclo produttivo del settore industriale della prefabbricazione: dalla produzione del calcestruzzo tramite impianti di betonaggio al suo trasporto su vagonetti, per arrivare alla sua distribuzione tramite carri getto e al recupero dell’acqua mediante impianti di riciclaggio.

Professionalità e know-how

Abbiamo maturato quasi 50 anni di esperienza nel settore degli impianti per la produzione e il trasporto del calcestruzzo, realizzando oltre mille progetti in tutto il mondo

Automazione totale

Produciamo internamente sia la parte hardware (unità meccaniche, elettriche ed elettroniche di controllo) che la parte di gestione grazie al nostro software Compunet; questo ci permette di avere grande flessibilità anche durante la fase di progettazione. Risolviamo il 95% della nostra assistenza online.

Renco

Affidabilità, assistenza e capacità progettuali

 

Oltre all’elevata qualità del prodotto, garantiamo la massima semplicità di utilizzo e di manutenzione.

 

Per esempio, nell’impianto di betonaggio a torre è la gravità a far muovere i componenti per l’estrazione, il dosaggio e l’immissione nel mescolatore: ciò comporta una notevole riduzione degli elementi meccanici che intervengono nei momenti di punta del processo produttivo, con risparmio nelle potenze installate e soprattutto con semplificazione e/o mancanza di manutenzione.

Formazione continua del personale tecnico

Grazie al “Centro Ricerche e Sviluppo”, che nel 2005 abbiamo creato internamente all’azienda, e alla collaborazione con l'Università di Perugia, tendiamo costantemente al miglioramento della professionalità e della competenza dei nostri tecnici.

Innovazione e qualità dei nostri prodotti

L’impegno che mettiamo nel settore della ricerca è testimoniato dalla collaborazione con l'Università di Perugia e dai prodotti altamente innovativi che mettiamo regolarmente a disposizione sul mercato. Come il Compunet, il software di gestione per la supervisione e il controllo delle centrali di betonaggio.

Controllo assiduo dei macchinari

Sottoponiamo a prove severissime ogni componente delle macchine per la produzione e il trasporto del calcestruzzo, per ottimizzarne il rendimento e la durata.

Attenzione all’ambiente

Miglioriamo costantemente il nostro stabilimento grazie ai continui investimenti volti a dotare i nostri tecnici di macchinari e impianti attuali, sia per la tecnologia usata che per la salvaguardia dell’ambiente, in modo da garantire la costruzione di impianti di betonaggio dalla massima efficacia ed efficienza.

Presenza all’estero

Grazie a una rete commerciale che studia i diversi tipi di mercato, abbiamo acquisito una grande esperienza non solo in Italia ma anche all’estero, incrementando di anno in anno la nostra presenza in tutto il mondo. Oggi siamo presenti in più di 60 paesi sparsi nei 5 continenti.